Etalon Acoustics Italia

Etalon Acoustics non si può considerare come un semplice produttore di elettroniche per la riproduzione audio, ma bensì un vero e proprio creatore di strumenti musicali da annoverare tra i famosi compositori ed artisti della musica ungherese e mondiale.

Il progettista László Sallay ha lavorato come consulente nella famosa azienda danese Brüel & Kjaer (più di 14 anni) e alla Ortofon (più di 12 anni); dopo più di 25 anni nel campo della ricerca ha fondato due aziende: Sonophil Ltd. (registrazioni musicali e produzione di CD) ed Etalon Acoustics Ltd. per la produzione di prodotti audio Hi-end.

Dai microfoni delle stanze di registrazione ai sistemi di altoparlanti nelle case degli amanti della musica; Etalon è l’unica azienda che sviluppa al suo interno ogni parte utilizzata.

Famosi compositori come: Claudio Abbado, Leonard Bernstein, John Cage, Sergiu Celibidache, Péter Eötvös, Iván Fisher, Kobayashi Ken Ichiro, Zoltán Kocsis, György Kurtág, György Ligeti e Sándor Szokolay sono stati fortemente impressionati dal “suono naturale” che Etalon riesce a ricreare con i suoi sistemi Hi-end.

Tra gli utilizzatori dei sistemi di riproduzione musicale Etalon vi sono numerosi famosi musicisti; tra questi un ricordo particolare va al pianista jazz Michel Petrucciani; egli divenne un vero fanatico di Etalon.

Tantissimi i riconoscimenti e i premi ricevuti in tutto il mondo (ad esempio sei “Diapason D’Or” in Francia).

Se cercate elettroniche e sistemi di altoparlanti basandovi solamente sulle misurazioni di laboratorio e i numeri ottenuti, rivolgetevi ad altri, per László Sallay questi sono solo l’inizio del suo lavoro.

Una ricerca maniacale del “suono naturale” con ripetute sedute d’ascolto, confrontando ogni possibile soluzione, questo è quello che ogni giorno László Sallay fa.

Ogni strumento che esce da Etalon (indipendentemente dalla categoria di prezzo) è una vera opera d’arte che vi accompagnerà tutta la vita.

Bellissimi oggetti da osservare ed ammirare nelle loro finiture e linee, ma quando ascolterete la vostra musica preferita tramite Etalon vi dimenticherete delle elettroniche e dei sistemi di altoparlanti, perchè entrerete in un’altra dimensione e sarete rigenerati nella mente e nello spirito.

Tutti gli strumenti musicali Etalon Acoustics sono concepiti, sviluppati e costruiti in Ungheria in modo totalmente artigianale (nessuna parte o componente viene realizzato o assemblato in altri paesi).

Ogni singolo prodotto viene testato, rodato singolarmente e confrontato con quello standard (le tolleranze sono praticamente nulle).

Per queste ragioni i tempi di attesa dall’ordine sono di circa 90 giorni; ogni prodotto viene costruito solo su ordinazione (pochi esemplari sono disponibili a magazzino) e possono essere sviluppati anche oggetti su specifiche richieste.

©2011-2013 ETALON Acoustics Italia  |  p.iva IT01805120381  |  PRIVACY